La sfida dell’anima attraverso il corpo

0

video classe 2A - pioggia di parole

La classe 2A della scuola Hack ha partecipato al concorso proposto da Soroptimist Perugia e associazione Bucaneve dal titolo “La sfida dell’anima attraverso il corpo.

La manifestazione conclusiva, che si è tenuta alla Sala dei Notari di Perugia, ha rappresentato l’occasione per alunni e alunne di condividere il percorso svolto in classe con classi di tutta la provincia, che si sono confrontate come loro sui temi dell’accettazione di sé, delle difficoltà e dei disturbi alimentari.

È stata una bella occasione di crescita e una sfida anche “attraverso il corpo” che parla sul palco, davanti a tanti spettatori.

I due video realizzati per il concorso:

Pioggia di parole

Dietro la maschera

News
Scuola per genitori icpg9 2024 - immagine generata con DALL-E®.

Social o sociale? Secondo incontro della scuola per genitori 2024, con Elena Cucchiari. L’edizione 2024 della scuola per genitori dell’IC Perugia 9 propone una riflessione sulle relazioni, non soltanto con il mondo degli adolescenti, ma anche […]

Leggi di più
Perugia Playground SPORT&SALUTE

Grazie al bando “SPORT DI TUTTI – INCLUSIONE” – AVVISO PUBBLICO PER IL SOSTEGNO DI PROGETTI DI SPORT SOCIALE REALIZZATI DALL’ASSOCIAZIONISMO SPORTIVO DI BASE A FAVORE DI CATEGORIE VULNERABILI E SOGGETTI FRAGILI emanato dal Dipartimento per […]

Leggi di più