Il progetto Life Lab, attivato dalla nostra scuola secondaria Margherita Hack con il supporto della Fondazione Nice To Meet You, si è concluso giovedì 8 giugno. Gli studenti coinvolti sono stati più di 100.
I due plessi della scuola secondaria, per due pomeriggi alla settimana (lunedì San Martino in Colle, giovedì San Martino in Campo), hanno permesso ad alunni e alunne di potenziare le proprie competenze, attivare modalità positive di relazione con gli altri, divertirsi insieme.
I corsi attivati hanno spaziato tra varie discipline: scacchi, coding, latino, musica, circo giocoleria e attività a corpo libero, teatro in inglese. Esperti qualificati li hanno guidati, e sono stati affiancati da un’attività di sostegno allo studio, o aiuto compiti, gestita dalle referenti di plesso Alessia Battistelli ed Elena Macciò.
Nel corso dell’anno abbiamo poi aggiunto ai corsi previsti lo sportello di recupero di matematica e il coro, le “Voci del 9”, che ha coinvolto sia docenti sia alunni e alunne; il coro ha offerto un coinvolgente concerto finale presso l’oratorio Morettini.
Perugia Today ne aveva parlato.
0