Come fare pagamenti alla scuola

Modalità di pagamento della famiglie alla scuola attraverso il sistema Pago In Rete.

pago in rete

Cos'è

Dal 01/03/2021, come previsto dall’art 65 comma 2 D.L. n 162/2019, la scuola NON potrà più ricevere pagamenti da parte delle famiglie al di fuori del sistema del MIUR Pago In Rete. Pertanto non sarà più possibile effettuare pagamenti alla scuola tramite bonifico indipendente.

L’unica modalità di pagamento autorizzato sarà quella conseguente a un avviso predisposto dall’Istituto. 

Quando necessario, quindi, ogni tutore riceverà l’avviso tramite il nostro registro elettronico Nuvola (sezione pagamenti) e/o via email, e potrà procedere al pagamento secondo le modalità indicate dall’avviso stesso, scegliendo quella più congeniale. 

Essendo questo un obbligo di legge, si prega di prendere visione della brochure e dell’informativa Pago In Rete e di inviare informativa e modulo compilati in ogni loro parte con firma in calce (due firme nelle ultime due pagine) all’indirizzo email pagoinrete@icpg9.edu.it entro il 15 marzo p.v. 

Si ricorda anche che tale adempimento è a carico di TUTTI i genitori/tutori, e non di uno solo di essi.

Come si accede al servizio

Documenti

News

Dal 2017 gli #ErasmusDays sono un appuntamento annuale in Europa e non solo, sei giorni per mettere in luce il contributo dato dal Programma alla crescita della cittadinanza europea e alla costruzione di un’area europea dell’educazione. […]

Leggi di più
io leggo perché

Quest’anno la scuola secondaria ha aderito all’iniziativa Io leggo perché, che prevede la possibilità da parte delle famiglie di donare un libro alla nostra scuola recandosi,dal 9 al 17 novembre, nelle librerie con cui ci siamo […]

Leggi di più

Con la presente si comunica che, in ottemperanza alla Deliberazione della Giunta n. 533/2024 e a quella del Consiglio di Istituto in data 21 giugno 2024, l’Istituto Comprensivo Perugia 9 osserverà il seguente calendario scolastico:   […]

Leggi di più