Giochi di Fibonacci 2023

0

Giochi di Fibonacci 2023

I Giochi di Fibonacci sono un progetto pilota, alla sua prima edizione, che prevede una competizione
rivolta agli studenti delle scuole primarie e delle scuole secondarie di primo grado. L’iniziativa è promossa dal
comitato dei Campionati Italiani di Informatica, che sia avvale del supporto tecnico, logistico e amministrativo dell’Associazione Italiana per l’Informatica e il Calcolo Automatico (AICA) e dell’ITE E. Tosi di Busto Arsizio (VA).
L’obiettivo è quello di avvicinare gli studenti al mondo dell’informatica e in modo particolare al mondo della programmazione.

L’IC9 ha aderito con molto entusiasmo a questa iniziativa, a completamento della nostra proposta formativa che comprende l’ora del codice e i giochi Bebras dell’informatica (iniziative condivise molti paesi di tutto il mondo).

Oggi era al via la prima fase dei giochi, che ha coinvolto 60 studenti della scuola Hack, insieme a circa 9000 altri alunni e alunne di 238 scuole distribuite su tutto il territorio nazionale.

Gli alunni di scuola secondaria di primo grado erano 7307, Il punteggio medio è stato di 19,5 e il punteggio mediano è stato di 20.

E noi? Con una media di 24,7 e una mediana di 25 non possiamo davvero lamentarci. Bravi a tutti!

News
Torre Masini - UNESCO 2024

“C’era una volta…” È così che comincia la nostra ricerca: dopo un “sopralluogo” alla Torretta Masini, i bambini si sono impegnati a ricostruire la storia e il significato del patrimonio prezioso ereditato. Un approccio che è […]

Leggi di più

Grande ed emozionante esperienza per i bambini della scuola dell’infanzia Gandhi di S.Martino in Campo quella vissuta tra le opere d’arte della Galleria Nazionale dell’Umbria. I piccoli visitatori sono stati coinvolti dagli addetti ai lavori e […]

Leggi di più
Perugia Playground SPORT&SALUTE

Grazie al bando “SPORT DI TUTTI – INCLUSIONE” – AVVISO PUBBLICO PER IL SOSTEGNO DI PROGETTI DI SPORT SOCIALE REALIZZATI DALL’ASSOCIAZIONISMO SPORTIVO DI BASE A FAVORE DI CATEGORIE VULNERABILI E SOGGETTI FRAGILI emanato dal Dipartimento per […]

Leggi di più