Giochi di Fibonacci 2023

0

Giochi di Fibonacci 2023

I Giochi di Fibonacci sono un progetto pilota, alla sua prima edizione, che prevede una competizione
rivolta agli studenti delle scuole primarie e delle scuole secondarie di primo grado. L’iniziativa è promossa dal
comitato dei Campionati Italiani di Informatica, che sia avvale del supporto tecnico, logistico e amministrativo dell’Associazione Italiana per l’Informatica e il Calcolo Automatico (AICA) e dell’ITE E. Tosi di Busto Arsizio (VA).
L’obiettivo è quello di avvicinare gli studenti al mondo dell’informatica e in modo particolare al mondo della programmazione.

L’IC9 ha aderito con molto entusiasmo a questa iniziativa, a completamento della nostra proposta formativa che comprende l’ora del codice e i giochi Bebras dell’informatica (iniziative condivise molti paesi di tutto il mondo).

Oggi era al via la prima fase dei giochi, che ha coinvolto 60 studenti della scuola Hack, insieme a circa 9000 altri alunni e alunne di 238 scuole distribuite su tutto il territorio nazionale.

Gli alunni di scuola secondaria di primo grado erano 7307, Il punteggio medio è stato di 19,5 e il punteggio mediano è stato di 20.

E noi? Con una media di 24,7 e una mediana di 25 non possiamo davvero lamentarci. Bravi a tutti!

News
screenshot orario lezioni

È pubblicato nel sito web l’orario delle lezioni a partire dal 10 settembre della scuola secondaria Hack. Rimarrà disponibile nella pagina dedicata del nostro sito web, alla voce Servizi–>Famiglie e studenti–>Orario delle lezioni.

Leggi di più

Con la presente si comunica che, in ottemperanza alla Deliberazione della Giunta n. 533/2024 e a quella del Consiglio di Istituto in data 21 giugno 2024, l’Istituto Comprensivo Perugia 9 osserverà il seguente calendario scolastico:   […]

Leggi di più

PLESSO ORARIO Infanzia Ada Belati (Santa Maria Rossa) dal 10/09 al 17/09: 8.00 – 14.00   a partire dal 18/09: 8.00 – 16.00 Infanzia Mahatma Gandhi (San Martino in Campo) Infanzia Montebello Infanzia S. Fortunato Infanzia […]

Leggi di più