QUI L’ARTE È DI CASA (INFANZIA GANDHI)

Progetto "L'ARTE DEL SAPER FARE" all'infanzia Ghandi di san Martino in Campo.

0

Ll  25 gennaio si è svolto il primo incontro del progetto L’ARTE DEL SAPER FARE, progetto che prevede, a cadenza mensile, di far vivere ai bambini varie esperienze e forme d’arte che i volontari, tra parenti e amici, liberamente proporranno loro . Immenso l’entusiasmo dei piccoli nel vedere cosa si possa creare da semplici fili, pezzi di legno, spugna e scampoli di stoffa. Un grazie speciale va a chi ha reso e renderà possibile tutto ciò. Per essere artisti non bisogna necessariamente saper dipingere o scolpire, suonare uno strumento o ballare sulle punte, ognuno di noi può essere ARTISTA…. W l’arte del saper fare!

News
Giornata contro il Bullismo e il Cyberbullismo – 7 febbraio

Abbiamo letto, da qualche parte, che oggi è la giornata nazionale contro bullismo e cyberbullismo; ma questa giornata ci va un po’ stretta. Alla contemporaneità mordi e fuggi che alterna giornate contro la violenza a giornate […]

Leggi di più
Ora ve lo diciamo noi! Il podcast dell'ic9

Con una marea di divertimento, imparando tantissime cose nuove, insieme alle tipe della libreria PopUp di Perugia, abbiamo creato il podcast della nostra scuola. Si parla di libri, di film, di emozioni, di amicizia… Ascoltateci!

Leggi di più

Le iscrizioni per l’a.s. 2025/2026 possono effettuarsi dalle ore 08:00 del giorno 21 Gennaio 2025 alle ore 20:00 del 10 Febbraio 2025. L’iscrizione alle sezioni di SCUOLA DELL’INFANZIA , è effettuata con domanda cartacea attraverso la […]

Leggi di più

Le voci del 9 ripartono!  Il 13 febbraio 2025 cominceranno gli incontri del coro Le voci del 9 con la direttrice Eleonora Cicchi. Gli incontri si terranno il giovedì, nel plesso di San Martino in Campo […]

Leggi di più

Con la presente si comunica che, in ottemperanza alla Deliberazione della Giunta n. 533/2024 e a quella del Consiglio di Istituto in data 21 giugno 2024, l’Istituto Comprensivo Perugia 9 osserverà il seguente calendario scolastico:   […]

Leggi di più