Contributo volontario e assicurazione obbligatoria

Unitamente al contributo volontario ogni alunno/alunna deve versare una piccola quota corrispondente all’assicurazione obbligatoria per l’anno scolastico.

Cos'è

Il Consiglio di Istituto delibera annualmente l’importo del contributo volontario da proporre alle famiglie come sostegno delle attività e delle necessità dell’Istituto. Unitamente al contributo volontario ogni alunno e ogni alunna deve versare una piccola quota che corrisponde all’assicurazione obbligatoria per l’anno scolastico.

Le erogazioni delle famiglie vengono utilizzate per acquisto di materiali per la didattica, per il funzionamento dei plessi e per acquisti tecnologici.

In particolare le entrate relative al versamento del contributo volontario consentono di co-finanziare:

  • fotocopie e noleggio macchine fotocopiatrici nei vari plessi
  • facile consumo didattico
  • connettività dei vari plessi
  • funzionamento didattico
  • software GiaDA
  • interventi e progetti di didattica innovativa.

A cosa serve

Le erogazioni delle famiglie vengono utilizzate per acquisto di materiali per la didattica, per il funzionamento dei plessi e per acquisti tecnologici.

Come si accede al servizio

Il pagamento potrà essere effettuato esclusivamente tramite il sistema del MIUR Pago In Rete.

Altri contenuti che potrebbero interessarti

Contenuti filtrati per:
News
Torre Masini - UNESCO 2024

“C’era una volta…” È così che comincia la nostra ricerca: dopo un “sopralluogo” alla Torretta Masini, i bambini si sono impegnati a ricostruire la storia e il significato del patrimonio prezioso ereditato. Un approccio che è […]

Leggi di più