Organo di Garanzia

È l'organo interno alla scuola che decide sui ricorsi contro le sanzioni disciplinari comminate agli studenti della scuola secondaria.

Composizione

E’ composto, di norma, da un docente designato dal Consiglio di Istituto e, nella scuola secondaria di primo grado, da due rappresentanti eletti dai genitori ed è presieduto dal Dirigente scolastico.

Funzione

L’organo di garanzia, istituito con il DPR 249/1998 così come modificato dal DPR 235/2007, è un organo interno alla scuola che si occupa di decidere sui ricorsi contro le sanzioni disciplinari comminate agli studenti della scuola secondaria.

Composizione dell’Organo di garanzia dell’Istituto

Presidente: Dirigente scolastica Morena Passeri
Genitore: Antonio Candeliere