La restituzione del progetto unplugged alle famiglie delle classi 2A e 2C della scuola secondaria Hack è stata un ulteriore momento di condivisione che ci ha fatto capire ancora di più quale sia la vera ricchezza del nostro istituto.
La collaborazione tra docenti e genitori, che si riconoscono profondamente nella coeducazione di alunni e alunne, figlie e figli, in un percorso di crescita che ha bisogno di tutti noi per far affacciare queste giovani persone a una vita che possa essere ricca e libera, che offra loro dei semi e degli strumenti per comprendere chi sono e quale sarà il percorso più adatto da scegliere e da portare avanti.
Dobbiamo metterci tutti in gioco profondamente, per offrire delle figure adulte significative e credibili, senza la necessità di essere perfetti, ma offrendo la testimonianza di persone che sanno riconoscere i propri punti di forza e i propri errori per affrontare le scelte che la vita ci propone. I legami che sapremo intessere tra noi saranno la rete di sicurezza per i nostri ragazzi e le nostre ragazze.
0