Sabato 18 dicembre docenti e Dirigente della scuola secondaria di primo grado dell’IC Perugia 9 hanno incontrato i genitori, in una mattinata di racconti e scambi. Speriamo di aver trasmesso la passione che ci anima nel prenderci cura della crescita dei nostri alunni e delle nostre alunne, attraverso la vita in classe e i progetti che abbiamo messo in campo.
Ci fa piacere condividere con tutti voi il video che è stato realizzato per l’occasione, oltre che le tracce di alcune delle attività presentate.
Alla fine degli incontri la Dirigente ha informato le famiglie intervenute, chi in presenza chi in collegamento video, che il Comune di Perugia ha accolto la nostra richiesta di intitolare la scuola secondaria dell’Istituto a Margherita Hack, astrofisica che rappresenta per tutti noi un modello importante da seguire e da proporre alle alunne e agli alunni.
Margherita Hack è stata una persona di scienza, che ha saputo guardare oltre e vivere libera. È l’augurio che facciamo alle alunne e agli alunni della nostra scuola secondaria e del nostro istituto.
Nella vita non c’è nulla da temere, solo da capire.
Margherita Hack
Link al video di un’attività realizzata dal dipartimento di lingue:
vai al video
0